Cashmere: cinque motivi per sceglierlo

È il filato più pregiato in natura e noi lo abbiamo scelto per molti capi della nostra collezione. Ma perché preferirlo? Te lo spieghiamo in cinque punti.

Ci sono tante ragioni per scegliere una maglia in cashmere. Noi ne abbiamo individuate cinque (ma ce ne sarebbero tante altre) per spiegarti cosa significa per noi realizzare prodotti con questa fibra di alta qualità. Una materia prima che, nella linea Essenziali, proponiamo in due diverse varianti: 100% Cashmere o Cashmere Mix (70% Lana Vergine e 30% Cashmere). Leggi le nostre ragioni.

Termico
Vi abbiamo già spiegato perché la lana è un tessuto per tutte le stagioni, ma ci piace ripeterlo. Il vello delle pecore è per sua natura termico, un perfetto isolante che ci permette di farci sentire al caldo d’inverno e al fresco d’estate. Tra le varie lane, poi, il Cashmere ha un potere isolante dieci volte superiore alle altre. Ci sembra un bellissimo pretesto per tenere il cashmere tutto l’anno, senza temere il cambio dell’armadio.

Senza tempo
Il cashmere non passa mai di moda. Ogni nostro capo nasce per rimanere attuale di stagione in stagione. Per farlo abbiamo studiato forme e colori che non inseguono il trend di un anno, ma l’idea una bellezza intramontabile. L’unica accortezza che chiediamo è quella di fare attenzione alla cura del vostro capo. Per questo abbiamo già scritto un articolo su come lavare una maglia in lana.

Essenziale
Hai organizzato una passeggiata? C’è in programma una cena con amici? È stata convocata una riunione di lavoro importante? Il cashmere è versatile per ognuna di queste occasioni. Per questo ci piace. Sa essere elegante o sportivo in base a quello che decidiamo di abbinarci.

Fatto in Italia
Qui parliamo di noi. Questo filato pregiato, si sa, arriva dalle capre originarie della regione asiatica da cui prende il nome. La nostra scelta è quella di lavorarlo interamente qui, nel nostro laboratorio, poco fuori Vicenza. Indossare un nostro capo in cashmere significa poter dire davvero raccontare una storia fatta al cento per cento in Italia, tra le bellezze delle nostre colline e l’architettura di Andrea Palladio.

Colorato
Un altro punto in cui vi parliamo del cashmere per noi. Per le collezioni nel colore abbiamo deciso di andare oltre il beige, il nero e il bianco. Il nostro Cashmere è anche blu, giallo e rosso. Date un occhio al nostro shop.